Dreams of Wilderness

Foto di Theo Bosboom - www.theobosboom.nl

Theo Bosboom è un fotografo professionista specializzato in foto di natura e di paesaggio. Nel 2013 abbandona la carriera legale di successo per inseguire il suo sogno e diventare un fotografo professionista. E’considerato un fotografo estremamente creativo con una forte attenzione per i dettagli e la composizione. Per Theo la fotografia naturalistica è il modo migliore per godere delle meraviglie della natura ed esprimere la propria creatività.
Le sue fotografie sono regolarmente pubblicate su riviste come il National Geographic (edizione olandese), GEO e Outdoor Photography.

Cosa può sperare di trovare un fotografo reso dipendente dai paesaggi aspri e dalla natura incontaminata dell’Islanda in paesi come il Belgio e i Paesi Bassi? Due paesi fra i più popolati al mondo, dove ogni chilometro quadrato è occupato e dove la natura è regolata dalle attività umane. È ancora possibile trovare luoghi di natura incontaminata e creare fotografie emozionanti?

Sembra incredibile ma la risposta è sì, anche se non sempre facile. Theo Bosboom ha fotografato soprattutto nel parco del Veluwe del suo paese nativo e nella riserva belga di Hautes Fagnes. Ha affrontato l'inverno nei suoi momenti più difficili e le forti tempeste sull'isola di Wadden in Olanda. Esplorato il meraviglioso mondo delle libellule e scoperto che sotto la superficie dell’acqua l'autunno ha una sua dinamica. Immortalato il potere distruttivo del fuoco sul Veluwe e il successivo recupero della natura. Il risultato è una bella e sorprendente collezione d’ immagini a dimostrare uno sguardo unico e creativo sulla natura nei Paesi Bassi.

>> Il mondo sott'acqua è infinitamente silenzioso e immobile. Una foglia si libra, e il riflesso della luce sembra l’ultima scintilla di una stella che si spegne. La superficie è una linea d'argento la cui tonalità e sfumature sembrano provenire dalle profondità del mare o dal cielo lontano.

Questo è il modo in cui appare il mondo sottomarino nelle fotografie di Theo Bosboom. Con la sua macchina fotografica, raffigura non tanto la parte forte della natura ma il suo cuore sensibile e le sue forme ariose e fragili. 

Sopra la superficie tutto è diverso. Le foglie scintillano di oro e rame, sono frettolose e quando toccano la superficie dell'acqua per un momento, si trasformano in forme pittoriche in un meraviglioso mondo nascosto. Theo chiama il suo libro "I sogni di natura selvaggia", non poteva esser più adatto.

Dalla prefazione di Kester Freriks <<

36,50 €

Dreams of Wilderness

Scheda tecnica

Copertina Copertina rigida
Altezza 240mm
Larghezza 250mm
Pagine 144
Fotografie 115
Pubblicato 2015

Scrivi una recensione

Dreams of Wilderness

Dreams of Wilderness

Foto di Theo Bosboom - www.theobosboom.nl